martedì 3 settembre 2013

Diablo 3

Autore: Abyss84



Ebbene si, il gran giorno è arrivato!!! Oggi iniziano le vendire di Diablo tre, forse per molti questo nome non susciterà nulla di particolare, ma per pochi e per gli addetti ai lavori è un grandissimo passo, perchè riporta i titoli Blizzard su console. con tutte le complicazioni e le speranze del caso.
La storia di Diablo III, ambientata nello stesso "Universo" dei precedenti, comincia nella cittadina di New Tristram, vent’anni dopo l'uccisione del Signore della Distruzione, Baal, il potente demone, fratello di Mephisto e di Diablo. Egli aveva corrotto la Pietra del Mondo, l'antica roccia magica che da millenni rappresentava e garantiva l'ordine sul mondo di Sanctuarium. L'arcangelo Tyrael fu così costretto a frantumarla in mille pezzi, tramite il lancio della sua spada incantata, El'Druin, cambiando definitivamente le sorti del mondo, ma al tempo stesso salvando l'Umanità dall'inesorabile fine che gli si prospettava. Gli eroi che hanno affrontato gli eserciti dell'inferno, e che sono stati abbastanza fortunati da riuscire a sopravvivere, alla fine delle loro imprese sono impazziti: le loro fragili menti umane mai avrebbero potuto comprendere ciò di cui erano stati testimoni, tanto meno potevano accettarlo. La maggior parte della popolazione del mondo di Sanctuarium è tuttora all’oscuro delle loro gesta, e i pochi che avevano visto, una volta salvatisi, hanno tentato di dimenticare i terrificanti ricordi di quei momenti, mentendo anche a loro stessi pur di preservare la propria sanità mentale. Privilegio che però gli stessi eroi non hanno saputo concedersi, in nome della verità: essi ora vivono ai margini del mondo, sull’orlo della follia. Nuovi eroi dunque si apprestano ad affrontare le orde dei restanti Signori del Male e stavolta il loro compito sarà più gravoso che mai.
Un titolo da non farsi scappare se siamo amanti del giochi di ruolo occidentali e per tutti gli amanti dei giochi dove si trucidano ondate e ondate di mostri.
I primi giudizi delle riviste e siti specializzati danno queste votazioni abbastanza incoraggianti:
  1. Game Informer - 93 %
  2. 3DJuegos - 88 %
  3. Vandal Online - 87 %
  4. LaPS3 - 85 %
  5. EGM - 85 %
  6. Playstation Official Magazine UK - 80 %
Nella speranza di vedere, un giorno, anche World of Warcraft su Console vi auguro a tutti buon Game.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...