martedì 31 gennaio 2012

PS Vita: la rivoluzione del gioco portatile





Ormai siamo agli sgoccioli, mancano poche settimane all'uscita del nuovo gioiellino di casa Sony!!! Ebbene sì, il 22 di Febbraio la nuova PS Vita raggiungerà gli scaffali di tutti gli store fisici e virtuali, portandosi appresso una sfilza di caratteristiche tecniche di tutto rispetto: Doppio stick analogico, schermo OLED da 5", sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni, touchscreen anteriore, touch pad posteriore, telecamera frontale, telecamera posteriore il tutto gestito alla grande dal processore quad core.





Le risorse e le nuove tecnologie dedicate a questa piccolina di casa Sony, sono tutte improntate a fornire a noi giocatori un'esperienza ludica di realtà aumentata, mai vista prima d'ora. Ecco alcune delle caratteristiche con cui PlayStation®Vita si propone di rivoluzionare il mondo dell’entertainment portatile.



Applicazioni Social Grazie alla possibilità di accedere alla rete tramite wifi o 3G, è possibile condividere contenuti su facebook, geo-taggarsi con foursquare, cinguettare su twitter con gli amici o chiamarli con Skype in ogni momento della giornata, scegliendo l’applicazione dedicata.



Applicazioni di gioco Near: per sapere a cosa stanno giocando, o hanno giocato recentemente, gli altri utenti PS Vita in zona. E’ inoltre possibile entrare in contatto con gli amici in un ambiente virtuale, condividendo le informazioni di gioco in modo semplice e veloce. Quando ci si trova in luoghi geografici già visitati in precedenza da altri giocatori, grazie alla funzionalità gifting, si può accedere a contenuti di gioco sbloccati (es. costumi, armi o tesori).



Party: per comunicare grazie alla chat vocale e di testo, non solo durante il gioco online ma anche quando si utilizzano le diverse applicazioni o mentre si naviga su Internet. Gli utenti che comunicano via chat possono sfidarsi online e i segnalibri consentono di ritrovare facilmente i propri gruppi preferiti.



Trofei: per condividere con gli amici i propri successi decretando il miglior giocatore.



Messaggistica di gruppo: per contattare gli amici su PlayStation Network e tenerli sempre aggiornati pubblicando le foto scattate con PS Vita.



CrossPlay: per sfidarsi on-line tra utenti PS3 e PS Vita.



Ovviamente al lancio della console ci saranno numerosi titoli a disposizione, eccone alcuni tra i più attesi: Fifa Football, Uncharted: l'abisso d'oro, Ridge Racer, Virtual Tennis 4, Rayman Origins, WipEout 2048...



E voi che mi dite, quanti di voi si tufferanno sull'oggettino al day one? Quali giochi prenderete e quali vorreste venissero sviluppati per PS Vita? A voi la parola....



Sponsored Post

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...