Di seguito un pezzo dell'intervista fatta da ps3italia alla Hasbro Italia:
"Quando Sony vi ha contattato per EOJ? (A.C)
Il contatto è avvenuto circa due anni fa a livello internazionale. E' stato subito riconosciuto Wizards come il reparto di Hasbro più idoneo a coprire questo arduo quanto importante compito, d'altronde Wizards è il leader mondiali di giochi di carte strategici (trading card game (TCG)). Quindi al scelta di Sony non poteva essere più ovvia.
Quanto siete stati coinvolti per lo sviluppo dei giochi? (A.C)
A livello locale (Italia) poco, comunque tutta la parte strategica è stata affidata alla sezione di Wizards a Seattle che di professione studia e crea nuovi giochi.
Utilizzando tutta l'esperienza accumulato per il mondo di Magic abbiamo potuto fornire un prodotto innovativo ma allo stesso tempo valido per un pubblico molto vasto che spazia dall'adulto già giocatore di carte al bimbo che ha visto carte come quelle dei Pokémon.
Per il regolamento avete sfruttato quello già esistente di Magic? (A.C)
No. Volevamo un prodotto interessante ma adatto a chiunque e con un regolamento molto semplice. Abbiamo puntato molto di più sulla questione della strategia. Quindi poche regole facili da imparare, ma la possibilità di far sviluppare strategie, per conquistare i cinque campi del terreno di gioco, pressoché infinite.
Ci sarà un listino ufficiale per il prezzo delle carte rare? (A.C)
Non da parte di Wizards e nemmeno di Sony. Saranno gli stessi giocatori a determinare il valore delle carte di gioco, l'unico aiuto che abbiamo fornito è la rarità di alcune rispetto ad altre.
Siete stati contattati anche voi una soluzione alla falsificazione delle carte? (Phantom9)
Siamo stati coinvolti anche noi, e il problema verrà risolto.
I software verranno aggiornati in modo da non far più utilizzare carte contraffatte.
Comunque le carte contraffatte in modo più assoluto non si potranno utilizzare per eventi Live, quindi ai tornei organizzati come quelli di Magic, dove si deve arrivare con il proprio mazzo, non esisterà la possibilità di barare.
Se vogliamo. un vantaggio però c'è: il fatto che sia possibile falsificarle, fa sì che il prezzo delle bustine non salga e che i giocatori onesti possano continuare la loro collezione con i prezzi attuali. Ricordo che se prende piede il gioco di carte, come ha fatto Magic, poi le versioni originali della carte avranno anche un certo valore economico nel futuro.
Ci saranno le carte brillanti (Foil)? (Maredo)
Per ora non sono previste e sinceramente potrebbero creare qualche problema nell'essere riconosciute dalla telecamera, abbiamo delle carte "Premium": le Carte Fantasma. Molto rare e potenti. E stiamo pensando ad altri tipi per rendere sempre più interessante la collezione.
Per quando sono previste nuove carte, o meglio, quanto tempo abbiamo per completare questa prima serie? (GioB)
Noi stiamo già lavorando alle serie successive, sicuramente per il 2008 usciranno una o due espansioni. Dipende da come andrà il mercato.
In futuro ci saranno altre tipologie di carte: (equipaggiamenti o simili)? (HiveMind)
Altri tipi di mazzi tematici (es. assassini , samurai ecc.)? (nick85p)
Assolutamente si, lavorando sul progetto a lungo termine possiamo implementare nuove carte che possano anche variare le modalità di gioco. Più carte sforneremo, maggiore sarà la possibilità di creare mazzi tematici.
Le bustine e/o i deck arriveranno anche in edicola? (Lycan_it)
Perché no. Non ora, come sempre dipenderà dai risultati delle vendite. Siamo partiti molto bene se la diffusione del prodotto continuerà ad essere così in salita, allora potremo pensare di utilizzare un canale di vendita così vasto come quelle delle edicole.
Verranno rilasciate delle buste protettive compatibili con EOJ? (Saint Of Killers)
In realtà abbiamo provate delle bustine di terze parti e non abbiamo avuto problemi. Comunque in futuro si potrebbe pensare ad una line prodotto dedicata.
Ci saranno dei demo pack "gratis" disponibili nei negozi/fiere? Come avevano fatto un pò di tempo fa per Magic.. (Saint Of Killers)
Sì come abbiamo fatto a Lucca Comics 2007, abbiamo organizzato un mini torneo dove abbiamo distribuito una promo card (Bombardiere Biolite) e al vincitore un mazzo completo di trenta carte. "
Sembra che ps3italia organizzerà dei tornei in collaborazione con la Hasbro Italia, ci sono già le date dei primi due:
Fast and Furious
Iscrizioni: fino al 20 Novembre qui
Torneo: eliminazione diretta
Premi: mazzo tematico a scelta del vincitore tra Acqua e Biolite
Incantesimi di Natale
Iscrizioni: nessuna data disponibile
Torneo: nessuna informazione al riguardo
Premi: Box di 36 bustine
sabato 17 novembre 2007
The Eye of Judgmente - Delucidazioni e tornei a premi
Vota o condividi questo articolo
I'm reading: The Eye of Judgmente - Delucidazioni e tornei a premiTweet this!
Etichette:
Games,
Playstation 3,
Ps3,
The Eye of Judgment
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
potreste consigliarmi delle buste protettive compatibili con eoj??? grazie!!
RispondiElimina