giovedì 14 aprile 2011

Tornei di FIFA11 e PES2011 al Cinema!


Ecco il comunicato stampa che ho appena ricevuto da GameStop:

GameStop Italia,
in collaborazione con Opus,
presenta una novità assoluta
organizzata dall’ASD Personal Gamer:
per la prima volta due incredibili tornei di FIFA11 e PES2011…
al cinema!!!

GameStop invita tutti a partecipare all’esclusivo evento di venerdì 22 aprile 2011.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Personal Gamer porta i videogiochi all’Uci Cinema Bicocca Village di Milano e promette per i vincitori premi straordinari!

ISCRIZIONE GRATUITA!

Buccinasco, 14 aprile 2011 – Inizia una nuova era nel mondo dei videogame. Mancano infatti solo due settimane ad un evento unico ed esclusivo: il primo torneo di videogiochi interamente giocato… al cinema! L’iniziativa – fortemente voluta da GameStop nell’intento costante di incontrare le necessità e i desideri del ‘popolo videoludico’ – è organizzata dall’ASD Personal Gamer, Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI, a sua volta nata a partire dal progetto Personal Gamer, l’esclusiva figura professionale degli Street Store GameStop creata con l’obiettivo di fornire un costante servizio di assistenza, consulenza e Customer Care di altissimo livello, figura che ha tra i suoi punti di forza proprio l’organizzazione di tornei dedicati ai titoli di maggior successo.

L’ ASD Personal Gamer è stata costituita proprio per elevare i tornei e gli eventi organizzati dal PG al livello del totale riconoscimento ufficiale e al rango dell’ufficialità sportiva, tornei che normalmente si tengono all’interno dei Negozi di Strada GameStop sparsi su tutto il territorio nazionale. Stavolta, però, si è deciso di dar luogo ad un evento davvero esclusivo ed innovativo – oltre che totalmente gratuito! – portandoli per la prima volta all’interno di un cinema multisala di ultima generazione: GameStop quindi, grazie alla collaborazione con Opus, leader nella comunicazione nei cinema italiani, è pertanto lieta di invitare fan, hardcore gamer e semplici curiosi, in data venerdì 22 aprile, alla ‘puntata-pilota’ di questa nuova fantastica iniziativa, augurandosi di poterla poi portare nei cinema di tutta Italia così da raggiungere le migliaia di appassionati di videogiochi presenti nel nostro Paese.

GameStop ha scelto l’eccellenza di Opus per pianificare la propria attività di comunicazione al cinema: con una leadership nel comparto Multiplex (52%), Opus vanta infatti 35% di spettatori nel mercato 3D, 60 Multisala per 600 schermi e 32.000.000 spettatori e 60 ‘piazze coperte’ che consentono al cliente di comunicare grazie a questo ‘Macro Media’, che nei Multiplex reinventa il cinema e offre nuovi spazi di comunicazione.

L’appuntamento è dunque all’Uci Cinema Bicocca Village di Milano, in viale Sarca 336, a partire dalle 10 del mattino, con le finali che si concluderanno intorno alle ore 19. Il foyer del cinema sarà allestito con oltre venti TS10, demostation universali completamente brandizzabili e dal design esclusivo, sulle quali si svolgeranno le fasi eliminatorie dei due tornei della giornata, FIFA11 e PES2011, entrambi giocati su PS3 in modalità 1vs1. Ma il bello arriva ora! Una volta selezionati i finalisti, tutte le partite della fase finale di entrambi i tornei verranno giocate… sul maxischermo del cinema! Una realtà come GameStop, del resto, da sempre attentissima al mondo dei player, non poteva non cercare di soddisfare quello che da sempre è un sogno per gli amanti dei videogame: avere una vera e propria sala cinematografica come postazione di gioco! Dunque un’esperienza straordinaria per i player più dotati e agguerriti, che finalmente potranno diventare realmente protagonisti e vedere le proprie gesta atletiche proiettate sul grande schermo, di fronte ad un’intera sala a platea pronta ad applaudirli… Saranno loro le vere star!!!

…Ma non si gioca solo per la gloria, ed in palio l’ASD Personal Gamer metterà per ciascuno dei tornei una Sony PlayStation 3 per il 1° classificato, un videogame e un accessorio per il 2° classificato e un videogioco per chi arriverà 3°. Le iscrizioni ai tornei – totalmente gratuite! – saranno invece possibili la mattina del 22 aprile tassativamente entro le 10.30 direttamente all’Uci Cinema Bicocca Village e in tutti gli Street Store GameStop (i punti-vendita fuori dai centri commerciali) della città di Milano.

Per sapere quali sono gli Store interessati e per avere tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi all’evento del 22 aprile e a tutte le altre iniziative di GameStop Italia e del PG scrivere a info@personalgamer.it, visitare il sito www.gamestop.it e visitare le pagine Facebook e Twitter del Personal Gamer GameStop.

Tutto è pronto per il 22 aprile: non solo l’ASD Personal Gamer ti omaggerà gratuitamente della tessera dell’Associazione e ti certificherà dunque come atleta, ma insieme a GameStop ti farà diventare… un divo del cinema!!!

2 commenti:

  1. Dalla stazione c.le di milano , c'è qualcuno che sa dirmi se un autobus o un qualcosa porta alla location ?

    RispondiElimina
  2. Qui http://www.bicoccavillage.it/newsite/?page_id=2 c'è l'elenco dei mezzi per raggiungere il cinema.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...