martedì 30 giugno 2009

Frets on Fire - il gioco musicale gratuito

.


Questo gioco nasce per permettere ai possessori di pc, di suonare le loro canzoni preferite utilizzando la tastiera a mo di chitarra.

Il giocatore deve "suonare", la parte musicale suonata dalla chitarra all'interno di una canzone. Le note appaiono sullo schermo sincronizzate con la canzone, e sono suonate se vengono premute in modo corretto le note che appaiono sullo schermo, che di default corrispondono ai tasti F1-F2-F3-F4-F5, più la pressione di un tasto per la selezione (Solitamente ENTER o SHIFT), naturalmente al giusto momento.

Effettuando in modo corretto i vari passaggi, viene aumentato il moltiplicatore di punti, il quale però viene riazzerato anche solo saltando una delle note.

Fino a qui mi direte, nulla di nuovo... hai presente un certo Guitar Hero???
Certo e conosco bene anche Rock Band, ma la cosa interessante di FoF è che è assolutamente gratuito ed opensource.
Ma aspettate perchè non è finita qui. Sto parlando di un gioco per pc, sul blog della ps3, perchè?

Perchè gli strumenti di gh e rb sono compatibili e vengono riconosciuti al volo appena collegati al pc!!! E perchè, se avete installato linux sulla vostra ps3 potete giocarci anche da lì.

Ora non mi resta che postare qualche link:

Sito italiano
Sito ufficiale

Il sito italiano non ha nulla da invidiare a quello ufficiale, trovate molte versioni del gioco personalizzate dagli utenti ed una infinità di canzoni scaricabili.

Io in questo momento sto usando la SD Mod 2.1 ve la consiglio.

Ed ora uno dei tanti video tratti da questo gioco:

2 commenti:

  1. Bellissima cosa questa!!! ma non riesco a scaricarlo!!! aaarrrggghhh!!! cioè il download a dire il vero riesco a farlo, ma quando faccio partire l'eseguibile nel PC mi da errore!!! LaTeeeeennn!!!! Help Me please!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ecco le delucidazioni, la versione che uso io la trovi nel forum del sito italiano di cui ho messo il link. Nella sezione mod.
    Nello stesso sito trovi i pack e le singole canzonii scaricabili.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...