lunedì 13 aprile 2009

Resident Evil 5: guida agli emblemi

Guida agli emblemi:


Il mondo di Resident Evil 5 è cosparso di piccoli distintivi blu luminosi, chiamati Emblemi. Ve ne sono 30 nascosti in tutto il gioco, alcuni molto difficili da scovare. Per collezionarli basterà distruggerli con un’arma, preferibilmente con il fucile di precisione, che vi aiuterà a colpire anche quelli più lontani.

Capitolo 1-1:

In questo capitolo non vi sono emblemi.



Capitolo 1-2:

EMBLEMA 1:

Una volta presa la chiave del vecchio edificio, aiutando Sheva a saltare sul palazzo, andate nell’area successiva dove ci sarà un majini che esce dalle scatole di cartone sulla sinistra. Entrate nel palazzo e salite al secondo piano. Affacciatevi ora dal balcone dove è visibile la bancarella sottostante con l’ombrellone rosso e blu. Vedrete l’emblema sull’edificio dietro la bancarella.



EMBLEMA 2:

Arrivati nell’edificio che sta marcendo, con I topi e colate di poltiglia nera, salite al piano scoperto e arrampicatevi sulla scaletta in legno. Guardando in aria noterete un uomo morto appeso alle travi. L’emblema è situato sotto la cisterna più in alto, dell’uomo morto.



EMBLEMA 3:

Dopo aver arso vivo il mostro fatto di sanguisughe,proseguite verso l’uscita. Arrivati alla valigia con le munizioni, fate qualche altro passo avanti guardate attraverso la rete sulla destra, per trovare l emblema in fondo vicino alla ventola



Capitolo 2-1:

EMBLEMA 4:

Nella stanza iniziale, potrete vedere l’emblema sul muro a destra della porta di uscita.


EMBLEMA 5:

Superata la scena in cui dovrete far esplodere il camion sul ponte, proseguite per le fogne: mentre scendete le scalette, che portano ad esse, mirate al pilastro centrale del ponte che avete attraversato prima, per trovare l’emblema.


EMBLEMA 6:

Nell’area con il mercato, superate la spiagetta e noterete una piccolo cabina verde con su scritto charge in giallo, l’emblema si trova all’interno della cabina. Mirate dalla retina sul davanti per colpirlo.


EMBLEMA 7:

Quando arriva l’elicottero, salite sul primo edificio con la scaletta in legno, andate verso l’insegna con accanto un copertone e mirate in uno degli archi dell’edificio con la tendina a strisce blu e bianche.


EMBLEMA 8:

Quando dovrete aiutare Sheva a saltare sull’altro palazzo, voltatevi e guardate in alto. L’emblema e attaccato su una trave diroccata sopra il tetto.



Capitolo 2-2:

EMBLEMA 9:
Proseguite uccidendo i cani e stando attenti alle bombe piazzate da un vagone all’altro. Arrampicatevi sul treno e saltate sul vagone più vicino al tetto in lamiera, sopra il quale vi è un traliccio della luce. L’emblema si trova in cima al traliccio.


EMBLEMA 10:
Una volta arrivati alla miniera, proseguite fino al ponte sospeso tra le cascate. Potrete vedere l’emblema sulla cima, di una delle cascate di destra.


EMBLEMA 11:
All’uscita della miniera entrerete in un edificio, dove partirà un filmato in cui Irving viene salvato da un personaggio incappucciato. Al termine di esso, uscite dall’edificio e affrontate la sparatoria con i Manjini, facendo particolare attenzione a quello con la torretta. Proseguite e salite la lunga scala rossa. Una volta in cima, voltatevi verso il fabbricato, che assomiglia a 3 scalini giganti, dal quale siete venuti, vicino al macchinario verde. L’emblema è sull’ultimo scalino gigante del fabbricato.



Capitolo 2-3:

In questo capitolo non vi sono emblemi.



Capitolo 3-1:

EMBLEMA 12:
PROCEDURA 1
Appena scesi sull’isola riprendete L’hovercraft e seguite i fili in aria del traliccio li accanto, fino a quello successivo a largo. L’emblema è sul traliccio a largo.
PROCEDURA 2
Appena scesi sull’isola, mirate verso il traliccio a largo dalla costa, aiutandovi, guardando attraverso i 2 pali uniti da un filo con una specie di bandierine. Questa seconda procedura è più difficoltosa e richiede un ottima mira.

EMBLEMA 13:
Prendete l’hovercraft e dirigetevi nell’angolo nord ovest della mappa, scendete e avvicinatevi alla capanna con il tetto di paglia grande. L’emblema si trova sotto il tetto.


EMBLEMA 14:
Prendete l’hovercraft e dirigetevi nell’isola centrale.
Rimanendo sul porticciolo in legno dell’isola, mirate sotto l’unica palafitta presente per scovare l’emblema.
UOVA COLLEZIONABILI:
Oltre all’emblema in quest’isoletta potrete trovare, uccidendo le galline, l’uovo bianco e l’uovo d’oro utili per il trofeo UNA BELLA FRITTATA.


EMBLEMA 15:
Una volta aver aperto la porta, con le varie tavolette raccolte per la palude, attraverserete una piccola passerella in legno. L’emblema si trova, dietro una tavola sotto la passerella.

UOVA COLLEZIONABILI:
Dopo il lungo combattimento nel villaggio attraversate il ponte levatoio e scendete al piano inferiore della grande capanna. Noterete 2 vasi su un tavolo, rompeteli per far uscire i serpenti che, una volta uccisi, lasceranno a terra l’uovo marrone utile per il trofeo UNA BELLA FRITTATA. Se così non fosse non allarmatevi perché le possibilità che rilascino l’uovo possono variare: da questo momento in poi troverete serpenti quasi in ogni zona, uccideteli e cercate di ottenere l’uovo.


Capitolo 3-2:

EMBLEMA 16:
Dopo il luogo dell’esecuzione, in cui dovrete superare un combattimento con i majini e una scena quick time action con un coccodrillo, proseguite per il tunnel roccioso e arriverete ad un accampamento della Tricell.
Entrate in una tenda e sbucate nel retro, potrete vedere l’emblema in mezzo attaccato a i sacchi di farina, in mezzo alle 2 tende.


EMBLEMA 17:
Al porto, appena inizia la sequenza a tempo controllate subito la cabina alla vostra sinistra, l’emblema è sul muro all’interno della cabina.


Capitolo 3-3:

EMBLEMA 18:
E’attaccato davanti al cornicione del primo cavalcavia che oltrepasserete con la barca. Se non riuscite a prenderlo subito, una volta passato il cavalcavia, la barca si fermerà, voltandovi verso il cornicione noterete che l’emblema e ancora in parte visibile.


Capitolo 4-1:


EMBLEMA 19:
Addentratevi nelle grotte con i ragni mutati dalle plagas e salite la prima piccola scala in legno. A metà ponte troverete l’emblema alla vostra destra in basso.


EMBLEMA 20:
PROCEDURA 1
Dopo i ragni mutati arriverete in una grande città sotterranea. Appena arrivati, puntate con il fucile di precisione alla base della grande lente luminosa ,che spicca dal centro della città, per trovare l’emblema.

PROCEDURA 2
Se non avete buona mira potrete prendere l’emblema più tardi. Caduti nella cripta, arrivate nella stanza con la grande leva al centro e guardate: vi trovate ai piedi della grande lente, mirate ad essa per trovare l’emblema.


EMBLEMA 21:
Superata la stanza con le palle di fuoco dovrete prepararvi ad una corsa in quick time action, che vi porterà in una nuova grande area con delle statue colorate. Appena arrivati nella nuova stanza non scendete tutti i gradini ma girate a destra e poi subito a sinistra per saltare. Salite tutte le scale e in cima girate a sinistra. Mirate verso il balcone sopra la statua verde per trovare l’emblema.

UOVA COLLEZIONABILI:
L’uovo marcio utile per il trofeo UNA BELLA FRITTATA, si può trovare uccidendo i ragni mutati dalle plagas o le tarantole, in questa zona. Se così non fosse non allarmatevi perché le possibilità che rilascino l’uovo possono variare: da questo momento in poi troverete tarantole quasi in ogni zona, uccidetele e cercate di ottenere l’uovo.


Capitolo 4-2:

EMBLEMA 22:

Una volta arrivati al terzo enigma con i laser e gli specchi, entrate nella stanzetta con il cadavere appeso tra le lance, l’emblema è sopra l’arcata della porta.


Capitolo 5-1:

EMBLEMA 23:
All’ inizio del capitolo, nella giardino sotterraneo con i fiori rossi, troverete l’emblema sotto il ponte in lamiera che porta all’uscita.
Per colpirlo sparate dal lato con il grande tubo a terra.


Capitolo 5-2:

EMBLEMA 24:

Una volta arrivati nel secondo luogo con il nastro trasportatore, cioè al piano superiore dove il nastro trasporta esplosivi, attraversatelo facendo attenzione ai majini che spareranno alle bombole per farvi saltare in aria. Arrivati dall’altra parte scendete le scale e noterete sulla sinistra 2 container in lamiera. L’emblema è in quello aperto


Capitolo 5-3:

EMBLEMA 25:

Appena sconfitto il boss del capitolo prima uscite dalla stanza e guardate dietro una delle due ventole davanti a voi. L’emblema è attaccato al muro dietro la ventola di destra.


EMBLEMA 26:

Una volta arrivati alla piattaforma rotante attivatela per iniziare a salire.
La seconda volta che i majini la rallenteranno guardate su una delle piattaforme da cui escono per trovare l’emblema. E’ difficile da colpire dovrete avere una buona mira con il fucile di precisione.


EMBLEMA 27:

Nell’area con le rovine subito sulla vostra destra, si trova proprio all’interno del buco nel quale scenderà l’ascensore.


Capitolo 6-1:

EMBLEMA 28:

Salite con le scalette sul pennone della nave e puntate sul lontanissimo pennone dall’altra parte, vedrete l’emblema luccicare in cima ad esso. Questo emblema è veramente difficile da colpire, anche con il fucile di precisione sprecherete diverse pallottole.


EMBLEMA 29:

L’emblema e situato nel container in alto vicino al pulsante, quando sheva è intrappolata nella gabbia. Vi sarà mostrato nella cut-scene una volta aver sparato al pulsante per aprire l’uscita. Purtroppo non potrete mirare in nessun modo a questo emblema, per distruggerlo quindi, tirate una granata esplosiva nel container.


EMBLEMA 30:

Nella stanza in cui incontrerete Excella. Terminato il filmato guardate in alto vicino ai fiori rossi, l’emblema e nella credenza a vetro sul muro.


Capitolo 6-2:

In questo capitolo non vi sono emblemi.


Capitolo 6-3:

In questo capitolo non vi sono emblemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...