mercoledì 7 gennaio 2009

Niente crisi per le vendite Xbox 360 e Playstation 3

Sony e Microsoft sembrano essere davvero molto contente dei risultati di vendita raggiunti nell´anno 2008 circa le proprie rispettive console. Playstation 3 ha fatto registrare un incremento di unità consegnate del 40% rispetto al 2007, del 130% mettendo a confronto l´ultimo trimestre 2008 con lo stesso periodo del 2007. Il totale delle console Sony consegnate ammonterebbe così a circa 20 milioni di unità.

Microsoft afferma di aver raggiunto, invece, quota 28 milioni di Xbox 360 consegnate. Aaron Greenberg afferma che il 2008 è stato l´anno migliore in tutta la storia di Xbox, non solo per i dati assoluti ma anche nei confronti di PS3 rispetto alla quale, nel solo ultimo trimestre, la console Microsoft ha notevolmente incrementato il suo vantaggio.

Differenze numeriche a parte, i due colossi gridano quasi al miracolo visto anche il quadro di crisi economica che sta vivendo tutto il mondo. Risultati di questo genere non arrivano comunque per caso. Secondo Sony, a trascinare le vendite di PS3 sono stati diversi fattori, da titoli molto più importanti rispetto al passato, al miglioramento di Playstation Network fino alla proposta di iniziative come Home. A breve sono attesi in uscita nuovi servizi legati alla musica ed al video e nuovi giochi come Killzone 2 e Havey Rain.

Anche per Microsoft le ragioni sembrano essere le stesse: nel suo caso chi ha comprato Xbox 360 lo ha fatto per giocare a Gears of War 2 e Left 4 Dead, come anche per partecipare al network Xbox Live che oggi conta ben 17 milioni di abbonati per la maggior parte paganti un abbonamento Gold da 50 dollari annui (58 euro in Europa).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...