martedì 13 novembre 2007

Codifica DivX su Playstation 3

Le azioni di DivX Inc hanno guadagnato terreno, dopo che il produttore del software di compressione video, ha detto che la sua tecnologia sarà inclusa nel sistema per videogiochi PlayStation 3 della Sony.

DivX non ha detto quanto vale l'accordo, ma si aspetta di aumentare significativamente il numero di prodotti che utilizzeranno la sua tecnologia di riproduzione digitale. Sono stati spediti più di 100 milioni di prodotti certificati DivX.

Paul Coster analista della JPMorgan ha descritto l'accordo come "un importante passo avanti per DivX". Ha inoltre affermato che la tecnologia DivX sarà probabilmente utilizzata nella Xbox della Microsoft, insieme ad altri importanti prodotti di intrattenimento.

"L'adozione di DivX su PlayStation 3 probabilmente non era stata prevista" ha detto.

L'accordo con la Sony, è la seconda partnership per DivX in meno di due mesi. La società aveva firmato, alla fine di settembre, un accordo di distribuzione per due anni, con Yahoo Inc. Permettendo alle persone, di scaricare una versione in marchio condiviso di Internet Explorer 7 e Yahoo Toolbar. Che ha sostituito un precedente accordo con Google Inc.

DivX ha anche messo un link, sul suo sito web, della nuova barra degli strumenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...