mercoledì 7 novembre 2007

Aggiornamento Firmware 2.0 in arrivo

E' apparso sul blog della playstation, un post riguardante l'uscita imminente del firmware 2.0. Che, tra le tante cose, consentirà di ricevere notizie dalla sony direttamente su ps3, avrà una migliore organizzazione dei contenuti multimediali e consentirà di personalizzare la XMB a nostro piacere.

Ma ecco, più da vicino, le nuove caratteristiche:

Con il nuovo firmware, sarà presente questa nuova icona, nella categoria Network della XMB, ad indicare l' "information board".


Una volta attivato il servizio, scorreranno i titoli delle news in alto a destra sullo schermo.
Verranno fornite le ultime notizie su giochi, aggiornamenti del PLAYSTATION Store, hardware, accessori e molto altro, il tutto attraverso l' "Information Board".
Cliccando sull' icona si potranno vedere tutti i titoli e cliccando su di essi sarà possibile leggerne i contenuti. Titoli e relativi contenuti saranno aggiornati periodicamente. Ovviamente, sarà possibile non visualizzare le news, rischiando però di perdersi succose informazioni.
Altra aggiunta, riguarda la gestione da remoto della PS3. Sarà possibile infatti accendere e spegnere la console, fintanto che è in standby, tramite PSP.
Si potrà quindi accedere ai contenuti multimediali in remoto e terminato l'utilizzo riportare la PS3 in standby.

Interessante caratteristica che verrà aggiunta con questo aggiornamento, sarà la possibilità di impostare i temi sulla nostra PS3. I temi permetteranno di cambiare l'intero aspetto della XMB; lo sfondo, le icone, ed in alcuni casi i suoni. I temi saranno distribuiti su PlayStation.com ed attraverso il PLAYSTATION Store. Una volta scaricato un tema, sotto Impostazioni sarà possibile visualizzarlo o installarlo. Sembra che ci sarà anche la possibilità di crearsi i propri temi.

E' stato poi aggiunto un nuovo modo di organizzare foto e musica; sarà possibile infatti creare playlist personalizzate per l'una e l'altra cosa.

Infine, cambierà l'icona del PLAYSTATION Network (quella che contiene PS Store e gestione account), che verrà sostituita con quella che riporto di seguito.


Questo è quanto, per ora. Nei prossimi giorni verranno descritte altre funzionalità e sarà disponibile un video dimostrativo. Restiamo in attesa....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...